Per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e fino al 6 ottobre è in corso il Social Biking Challenge anche nella nostra città. Verrà premiato chi utilizzerà maggiormente la bici nei propri spostamenti urbani.
Per partecipare bisogna scaricare la app BikePrints disponibile su Google Play e AppleStore e seguire queste semplici istruzioni.
La app registrerà i percorsi e assegnerà dei punti in base al numero di chilometri effettuati: vince chi realizzerà più punti nelle tre categorie: Singoli, Coppie e Gruppi. I vincitori locali delle tre categorie si aggiudicheranno la t-shirt TNT ed in più saranno sorteggiati altri 30 premi tra tutti i partecipanti.
Categorie e punteggi
Oltre che singolarmente si può partecipare alla competizione in squadre da due (Coppie) o da 4 partecipanti (Gruppi).
Le competizioni delle tre categorie si svolgeranno in periodi diversi, a Terracina sono ripartiti nel modo seguente:
- Dal 16 al 22 settembre le Coppie;
- Dal 23 al 29 settembre i Gruppi;
- Dal 30 settembre al 6 ottobre i Singoli.
Per creare una squadra dal menu principale cliccare su “S-PARTNERS” e poi sul tasto “INVITA UN S-PARTNERS” per aggiungere un nuovo elemento alla squadra. Questo potrà essere selezionato dalla lista degli iscritti o potrà essere invitato a partecipare via email.
La conversione tra chilometri percorsi e punti dipende dal tipo di gara a cui si sta partecipando.
- Singoli. Ogni chilometro percorso corrisponde ad un punto.
- Coppie. 2 punti per chilometro percorso se i due partner seguono lo stesso percorso in due momenti diversi; 3 punti per chilometro quando i partner eseguono il percorso contemporaneamente.
- Gruppi. 2 punti per chilometro percorso se almeno due partner del gruppo seguono lo stesso percorso in due momenti diversi; 3 punti per chilometro quando almeno due partner eseguono il percorso contemporaneamente.
Per ulteriori informazioni si veda il sito ufficiale del challenge.