La e-MTB (mountain bike a pedalata assistita) apre nuovi scenari per il nostro sport: utilizzarla soltanto per raggiungere con poco sforzo l’inizio di una discesa è riduttivo. Gli e-rider sanno quanto possa essere divertente utilizzarla per affrontare sentieri in salita che finora venivano percorsi soltanto nel verso opposto. Per questo non basta solo il motore e la potenza ma occorre una adeguata forma fisica, una preparazione tecnica specifica per la salita, il giusto setup meccanico e l’intelligenza per sfruttare a pieno le potenzialità mezzo.
Il Terracina e-Trail Challenge da la possibilità agli e-rider di gareggiare in una competizione tutta per loro con format Enduro e sezioni cronometrate su single track che contengono anche lunghe salite.
La gara si svolgerà a Terracina, città con una spiccata vocazione balneare ma con un meraviglioso territorio collinare dall’enorme potenziale turistico ancora inespresso. I numerosi sentieri storici recentemente riportati alla luce grazie alla nostra costante attività di manutenzione garantiscono ai biker una veriegata offerta di trail tutti da scoprire. Il Terracina e-Trail Challenge si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere questa realtà.
La gara prende il via dal centro della e si sviluppa sui single-track più a ridosso della città, tra boschi lussureggianti e panorami mozzafiato. Il tutto magnificamente incorniciato da spettacolari siti archeologici di epoca romana e pre-romana.
Classifiche
- Stefano Chiri – ASD Six Inch
- Teodoro Rofrani – Team Fristad Mondraker Comes
- Pietro Mariorenzi – Bikextreme Racing Team
Scarica il pdf con le classifiche complete.
Il percorso
La gara comprende due prove speciali, la prima in salita sul trail Anxur e la seconda mista composta dai trail Mammolini Raw (in salita) e Poiana (in discesa)
File .zip contenente le tracce GPX del percorso completo e delle singole prove speciali.Terracina eTrail Challenge 2019 on Trailforks.com